Progetto "I nipoti di Babbo Natale"

I nostri bambini, per il tramite dei Rappresentanti dei Genitori membri del Consiglio di Scuola, saranno coinvolti in un progetto di "vicinanza affettiva a distanza" con un’attenzione per i nonni residenti presso la Casa di Riposo RSA Villa Rovera Molina situata nel nostro Comune. Il progetto "I Nipoti di Babbo Natale", realizzato con il patrocinio del Comune di Barasso, prevede l'esaudire un desiderio di un nonno o una nonna da parte di un bambino o bambina. Il nonno/nonna scriverà su un biglietto il suo "desiderata" e aspetterà il dono che il bimbo/bimba avrà confezionato per lui o lei, accompagnato da un biglietto.

Ogni bambino sarà per quel nonno un "nipote di Babbo Natale" pronto ad esaudire il suo desiderio e, soprattutto, ad entrare in relazione con lui, offrendo insieme al piccolo dono, parole gentili, calore e affetto. Concretamente è stato inviato ad ogni gruppo classe un elenco di piccoli doni con il nome del nonno che lo ha desiderato. Ogni bambino è stato abbinato ad un nonno e vorremmo cercare di accontentarli tutti! Si sottolinea l'importanza del gesto e dell'entrare in relazione, piuttosto che del valore economico del regalo. Anzi, laddove è possibile, sarebbe bello che il regalo fosse preparato proprio dal bambino.

I regali, raccolti a Scuola, verranno consegnati alla direzione della RSA per la consegna ai nonni ospiti in occasione del S. Natale!

Mostra tutti